EnglishDeutsche

Intorno a noi - cosa fare vicino a La Paggeria

Mugello

Il territorio del Mugello ricco di storia e di cultura, felicemente immerso nel dolce disegno delle colline toscane, si completa con la presenza di impianti sportivi di valenza internazionali all’Autodromo del Mugello, si affiancano: il Lago di Bilancino, sede di eventi nazionali di vela e canotaggio e le 18 buche del Golf Club ”Poggio dei Medici” già sede del Ladies European Tours.

La zona del Mugello si estende a nord-est di Firenze - fra gli Appennini Tosco-Emiliani - in uno scenario unico. Coperto da folti boschi, sentieri di montagna e freschi ruscelli. Non meno caratteristici del paesaggio stesso, e degni di visita sono i piccoli paesini e borghi che circondano e compongono il Mugello - dove si possono ancora ammirare alcune delle grandi Ville Medicee.

Golf Florence Italy

Golf Firenze Toscana

Aperto nel 1995, Golf Club Poggio dei Medici è stato immediatamente riconosciuto dalla rivista di settore "Il Mondo del Golf" come miglior nuovo campo, e si è costruito una ottima reputazione nel tempo, fino ad essere considerato uno dei più prestigiosi in Italia. È stato recentemente premiato da "Condé Nast Traveller" nelle proprie "Hot List" come "Il Miglior Golf Club", superando campi come il K Club in Irlanda e il Greebrier negli Stati Uniti.

Il campo dispone di ampi spazi di pratica, con Driving Range e Putting e Pitching Greens. Golf Carts e Sacche disponibili a noleggio.

Il campo è aperto tutto l'anno, tutti i giorni. Un professionista PGA è disponibile per lezioni individuali di golf.

Equitazione

Passeggiate a cavallo immersi nella natura con accompagnatore e scuola base di equitazione.

Mountain Biking Tuscany

Mountain Bike Firenze Toscana

Escursioni guidate in mountain bike attraverso antichi e misteriosi percorsi con possibilita' di noleggio della bicicletta.

Gli Etruschi a Fiesole

Vicinissima al Bed and Breakfast La Paggeria (visibile dalla terrazza della Paggeria stessa) c' è la famosa e tranquilla città di Fiesole - uno dei primi insediamenti Etruschi nella zona i cui templi e teatri sono ancora visibili nel parco archeologico di Fiesole. Il Teatro di Fiesole (primo secolo AC) ogni estate ospita il festival della musica dell' Estate Fiesolana, dove si esibiscono tenori e musicisti di fama internazionale.

Chianti a Rufina

A Rufina il Chianti è "proprio bono" - dicono da queste parti. Se siete in Mugello non dovete perdere l'occasione per visitare Rufina e assaggiare il Chianti prodotto da una delle tante cantine locali. Inoltre - una volta a Rufina - si può visitare il Museo della Vite e del Vino della Val di Sieve.

Se siete interessati a dei tour di cantine o degustazioni vino (o altri tour), fateci sapere visto gli organizziamo partendo direttamente da La Paggeria!

Ristorante

Ristoranti vicini a La Paggeria

Taverna Zocchi
Le Terrazze

Bed & Breakfast Firenze La Paggeria - Via di Basciano 130 - Vaglia, Firenze - 50030 Loc. Montorsoli
Tel/Fax: 055 401362 - 335 6266787