EnglishDeutsche

Visitare la Toscana dalla Paggeria Senza Auto

La Paggeria è situata in una buona posizione per visitare Firenze e le città della Toscana in treno o in autobus dimenticandovi dell’auto. Da La Paggeria si può visitare in pochi giorni tutta la Toscana anche senza auto, noi siamo a disposizione per aiutarvi a organizzare i viaggi in bus o in treno per visitare le città di Pisa, Siena, San Gimignano, il Chianti, Lucca, le Cinque Terre.

Come visitare Firenze in Bus dalla Paggeria

Dal ns B&B si può visitare la città di Firenze grazie ai collegamenti estremamente comodi, oppure di dedicare il proprio tempo alla scoperta dei dintorni di Firenze, senza dover subire il traffico cittadino. Si consiglia agli ospiti infatti di lasciare l'auto alla Paggeria e prendere l’autobus, cosi da evitare lo stress di parcheggio nel centro della città. A soli 150 mt da La Paggeria abbiamo la fermata del bus. Gli autobus passano ogni 25 minuti circa fino alle 21,00. Il biglietto si acquista al bar vicino alla fermata. Il costo è di Euro 1,20. Si può comprare il biglietto anche sul bus (chiedere all’autista al costo di Euro 2,00).Per informazioni degli orari, chiedete a noi.

L’autobus impiega 20 minuti e arriva in Piazza S. Marco (a due passi dalla Galleria dell’ Accademia) in centro a Firenze. Da qui, in soli dieci minuti a piedi si può raggiungere il Duomo, Palazzo Vecchio, gli Uffizi, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti.

Da La Paggeria in bus si può raggiungere in 30 minuti la stazione ferroviaria Santa Maria Novella (SMN) di Firenze per poi prendere il bus o il treno per la visitare le altre città della Toscana!

Come raggiungere Pisa Centro da Firenze in treno

Dalla stazione ferroviaria SMN di Firenze si può raggiungere Pisa in treno in meno di 1 ora. I treni sono diretti e molto frequenti. Prezzo del biglietto: Euro 6,00 solo andata.

Per orari da Firenze e Pisa, controllate: www.trenitalia.com

Come raggiungere Pisa Aeroporto in treno o in bus da Firenze

Si può raggiungere l’aeroporto di Pisa sia in treno o in autobus

Dalla stazione SMN di Firenze, potete prendere il treno per Pisa Aeroporto , è raggiungibile in 1 ora di viaggio, prezzo: Euro 6,00

Il servizio bus parte sempre dalla stazione SMN: fuori dalla stazione, su Via Alamanni di fronte al Bar Deanna: il Terracaffe di Firenze! Arriva diretto all’aeroporto di Pisa e viceversa. Il costo del biglietto è di Euro 6,00 (tempo di impiego 1h)

Consultare il sito:

Come raggiungere Siena (e San Gimignano) in treno da Firenze

Si può raggiungere la città di Siena in treno con partenza dalla stazione S. Maria Novella con arrivo alla stazione Poggibonsi. Tempo di percorrenza h 1,05.

Prezzo biglietto: Euro 6,00

La stazione più vicina a San Gimignano è quella di Poggibonsi, sulla linea Empoli-Siena, che dista soltanto 13 km. Poggibonsi infatti è collegata da servizi pluri giornalieri di bus con San Gimignano.

Come raggiungere Siena in bus da Firenze

Siena è ben collegata alla città di Firenze ed è facilmente raggiungibile in autobus.

Se si desidera raggiungere Siena in autobus, prendere l’autobus dall’ Autostazione SITA in Via S. Caterina da Siena, 17R di fronte alla Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella.

Tempo di impego

'linea rapida' (1h 15 min)

'linea diretta' (1h 35 min)

Gli autobus sono molto frequenti. Prezzo biglietto: Euro 8,00

Consultare il sito www.sienaweb.it/territorio/trasporti/rapida.htm

Come raggiungere Lucca in treno da Firenze

Si può raggiungere Lucca in treno con partenze dalla stazione di Firenze Rifredi con arrivo a Lucca, tempo di percorrenza h 1,30. Prezzo biglietto: Euro 6,00

La stazione ferroviaria di Lucca si trova appena fuori le Mura in Piazza Ricasoli, vicino a porta S.Pietro, da cui il centro storico si raggiunge in pochi minuti.

Come raggiungere Lucca in autobus

Dalla stazione di Firenze con partenze giornaliere con Bus F.lli LAZZI (partenze da Piazza Adua Biglietteria - Piazza Stazione, 4/6). Tempo di percorrenze h 1,15, prezzo bilgetto: euro 8,00

La stazione degli autobus si trova a Piazzale Verdi nel centro storico di Lucca.

Come raggiungere le Cinque Terre in treno da Firenze

Il mezzo di trasporto migliore per raggiungere le Cinque Terre è sicuramente il treno, con treni regionali che all'incirca ogni ora fermano in tutte le stazioni delle Cinque Terre. La stazione di riferimento è La Spezia, da dove partono i treni regionali. Alcuni treni solo si fermano a Monterosso al Mare.

Partenza da Firenze S. Maria Novella con arrivo a La Spezia (treno diretto o con possibile cambio a Pisa centrale). Dalla stazione La Spezia sono in partenza treni regionali per qualsiasi paese delle Cinque Terre. Tempo di percorrenza circa h 2,50. Prezzo biglietto: Euro 16,00/ 20,00.

Se desiderate durante il Vs soggiorno fare dei tours giornalieri con guida per esplorare la Toscana, vi offriamo la possibilità con bus granturismo attrezzati e confortevoli.

A bordo lo staff fornisce un eccellente servizio multilingue, tra cui Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo e ovviamente Italiano.

Tour regolari: Pisa, Siena e San Gimignano, Chianti, Cinque Terre,

Per informazioni rivolgersi a La Paggeria o visitate il sito : www.caftours.com

Bed & Breakfast Firenze La Paggeria - Via di Basciano 130 - Vaglia, Firenze - 50030 Loc. Montorsoli
Tel/Fax: 055 401362 - 335 6266787