Il Dammuso Isola di Pantelleria

Mare Mediterreneo Isola Pantelleria

L'incantevole Isola di Pantelleria, situata a largo della costa occidentale della Sicilia, è una vera meraviglia naturale con acqua cristallina, 2 vulcani spenti e una costa tutta da scoprire. Residenza abituale per 9000 abitanti è paradiso rigenerante per una cerchia ristretta di star di fama internazionale. Uno per tutti: Giorgio Armani, che vi trascorre le sue vacanze estive da ben 30 anni. Gabriele Garcia Marquez ha scritto di Pantelleria:

"Non c'e' un altro posto sulla terra che faccia pensare alla luna cosi come Pantelleria, ma Pantelleria è piu' bella... quel mare tranquillo e quella case bianche da cui durante le calme serate si puo' vedere lo scintillio dei fari Africani nella distanza..."

Il Dammuso è situata sul versante meridionale di questo paradiso Mediterraneo. La vista è a 180 gradi in quanto circondata da terrazze su ciascun lato da cui si può contemplare l'azzurro mare. Il Dammuso è composto da un soggiorno di ben 45mq e una cucina accessoriata che può accomodare ben 12 persone. Barbecue e forno esterno per cene all'aperto. Camere da letto: una matrimoniale con bagno in camera, 2 matrimoniali con bagno in comune e un'altra camera con letto alla francese e bagno privato, aperta su un terrazzino canonizzato con vista mare.

Terrazza Cannizzata

Il Dammuso ha i muri in pietra con originali volte a cupola dell’ architettura arabo-pantesca che permettono freschi soggiorni estivi e tiepidi soggiorni invernali. L’ambiente è arredato con mobili etnici e con pezzi di ceramica del territorio (De Simone). Percorrendo una stradina privata si può accedere al mare che dista 300mt. Il Dammuso è distante 4Km dal centro di Pantelleria e 10Km dall’ aeroporto.

Sala di Pranzo con camino

Info Essentiale

Clima: Tipico del Mediterraneo meridionale con caldi estati e inverni miti. Piovosità scarsa, solo 350mm all'anno.

Superficie: 83 km²
Lunghezza: 14 km
Circonferenza: 51 km
Massima altitudine: 836 m

Per più informazioni: La Paggeria - Via di Basciano 130 - Firenze
Tel/Fax: 055 401362 - 335 6266787 - 347 6730449